
Eliza G incanta Verona e supera i 100 milioni di stream
-
01/04/2025 | lorenzotiezzi
- 3647
E' un periodo di musica e grandi numeri, per Eliza G. Venerdì 28 Marzo '25, al Teatro Alcione di Verona, è andato in scena "Lo Spiegone Live". La serata, che è stata una sequenza di emozioni continua, nasce dal format social di Eliza G, sviluppato poi in chiave teatrale a quattro mani insieme a Claudio Insegno (regista dello spettacolo). Canzone dopo canzone, "Lo Spiegone" diventa un viaggio nel futuro dove la bella musica è proibita e si è costretti a farla in clandestinità.
L'ambientazione futuristica proietta lo spettatore nel 2085 dove, come ai tempi del proibizionismo, l'ascolto delle belle canzoni e dei classici del passato ed il parlare delle origini di questi brani (dissacrandoli anche in certi momenti), è diventato un atto criminale. Lo spettatore vive uno spettacolo immersivo dove partecipa attivamente dall'inizio alla fine.
«La cosa più bella per me è sentirmi dire grazie a fine spettacolo», spiega Eliza G. «E' quel che dico al mio pubblico, che incontro ogni sera scendendo dal palco, per fare foto... e abbracciarli tutti. È un po' come fossimo nel salotto di casa con una famiglia allargata!».
Gli spettatori entrano a teatro curiosi ed escono poi con una lacrima di emozione per il viaggio nel "futuro" che li porta ad apprezzare il passato e a rivalutare e valorizzare il presente. Lo Spiegone è infatti un format che abbraccia tutte le età e che fa tornare a casa gli spettatori con il leitmotif "La vera musica non muore mai".
L'altra buona notizia per Eliza G è che i suoi show sui social continuano ad avere grande successo. Complessivamente la cantautrice friulana ha ormai superato i 100 milioni di stream, un traguardo davvero importante.
CHI E' ELIZA G
Eliza G è una cantante e compositrice italiana con una grande esperienza di performance live in tutto il mondo. È ben nota nella scena internazionale urban/pop, soprattutto in America Latina ed Europa, con all'attivo ben otto tour in Brasile.
Fin dal 2009 ha pubblicato sia dischi che singoli, licenziati in diversi territori da major (Sony Music, Universal, Warner, Warner Chappell) ed etichette indipendenti (DWA Records, Sugar Music, Urban Glam).
Attualmente in tour con Andrea Bocelli come pop guest in duetto con lui, Eliza é l'unica artista italiana ad essere stata inclusa nelle dieci Blind Auditions più emozionanti nella storia del programma "The Voice Global" mondiale, con oltre 45 milioni di visualizzazioni nel video della sua performance di "Hurt" di Christina Aguilera. L'artista è inoltre vincitrice del "Cerbul De Aur Festival" 2019 del circuito Eurovision, andato in onda in Eurovisione in Romania e si è aggiudicata il secondo posto nella categoria Big Internazionali al festival televisivo "Kenga Magjike" 2021 in Albania con il brano "A Un Passo Dal Deserto" che le è valso la vincita del prestigioso "Premio Lunezia" nell'agosto 2021.
Fortemente voluta dal Governo Italiano in occasione dell'evento per celebrare l'eccellenza italiana all'estero, ha cantato al Senato della Repubblica, in diretta su Rai1. A livello televisivo, è stata anche giudice nel muro del programma "All Together Now", trasmesso su Canale 5 e special guest su Rai2 mascherata nei panni di una divertente Shakira, duettando con diversi cantanti italiani tra cui Anna Tatangelo e Cristina d'Avena.
Articoli correlati
Aura, la ragazza tornata dalla luce che oggi aiuta gli altri a ritrovare sé stessi
18/04/2025 | lorenzotiezzi
Aura, la ragazza tornata dalla luce che oggi aiuta gli altri a ritrovare sé stessi c'è chi scopre il proprio destino leggendo un libro, e chi lo incontra tra le co...
“Ma Che Maronn”, nuovo singolo per Leo Pesci
18/04/2025 | lorenzotiezzi
dal 18 aprile 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “ma che maronn”, il nuovo singolo di leo pesci per irma reco...
Cava Bar, l'inaugurazione il 19 aprile 2025 a Sharm
17/04/2025 | lorenzotiezzi
il 19 aprile 2025, a sharm, nasce cava bar, un altro format internazionale dallo stile prima di tutto italiano creato da manuel dallori. Dopo il successo di t...