Gli Arcade Boyz raccontano la scena hip hop italiana

Gli Arcade Boyz raccontano la scena hip hop italiana


 
 
 
 
 
 
Gli Arcade Boyz nascono su YouTube come intrattenitori nel 2016. Di se stessi dicono:  "passiamo ore a discutere di musica e attualità, ci diverte scoprire nuovi artisti e a dare il nostro verdetto, su cosa pensiamo dell'industria musicale e la società di oggi. Non saremo mai politically correct o falsamente entusiasti solo perché è 'di moda'. Potremmo sembrare cattivi, ma siamo solo molto, molto sinceri".
 
Dagli esordi della strada ai numeri sempre in crescita di oggi, su YouTube  e non solo (oggi solo questo canale hanno oltre 560.000 iscritti, mentre su Instagram i follower sono oltre 145.000), Fada e Barlow, ovvero gli Arcade Boyz, giorno dopo giorno crescono e maturano. 
 
E con loro, crescono i loro contenuti, perfetti non solo per i teen ager ma tutti coloro che vogliono capire le passioni dei giovani. Tra videogame, musica, problemi e tendenze, sui loro canali si parla di tutto l'universo di ragazze e ragazzi.  La loro è una fanbase entusiasta, che li segue, ad esempio per le loro ormai celebri reaction ai dischi rap, ma anche per video in cui raccontano problemi sociali e vita quotidiana.
 
Tra gli artisti che gli Arcade Boyz hanno intervistto recentemente per il loro canale YouTube, ecco Niky Savage, rapper milanese d'origine campana da oltre 2 milioni di ascoltatori mensili solo su Spotify e Chadia Rodriguez, sfrontata rapper tra le protagoniste della scena italiana.
 
Gli Arcade Boyz sono content creator e streamer, ovvero creano e diffondono contenuti online. E a differenza di molti, quando hanno un'idea, la esprimono senza peli sulla lingua. Si rinnovano continuamente, rimanendo fedeli al loro motto: "politicamente scorretti, moralmente integri". 
 
Il loro format "Fallitones never die" è uno dei più seguiti in Italia e ha permesso agli Arcade Boyz di scoprire talenti come Madame, ETT, Jeremy Denver e tanti altri. Poliedrici, con la loro energia e la loro comicità graffiante, passano da un argomento all'altro senza problemi: musica, cultura pop, passioni e problemi di tutti i giorni. Vantano presenze anche in TV, come ad esempio nel programma "All Together Now" e sono brand ambassador ufficiali Monster Energy Drink.
 
 
https://www.youtube.com/@ArcadeBoyzOfficial
 
https://www.instagram.com/arcadeboyzofficial/

Articoli correlati

News

ROMAEST DISTRICT FESTIVAL a Roma il 27 settembre 2024

13/09/2024 | lorenzotiezzi

tonino carotone, clavdio, artù, daria huber, il sogno della crisalide, lupo & giovannelly e mattia rame. gallia music, con la partecipazione tecnica di largo ven...

News

Mark Donato, il suo remix di Papi Duro - "Baila Baila" fa scatenare tutti

13/09/2024 | lorenzotiezzi

    i papi duro qualche settimana fa hanno pubblicato un brano latino pieno di energia, ovvero "carnaval". E' una canzone caratterizzata dalla produzione esecutiva ...

News

Beppe Convertini torna protagonista su RaiUno

13/09/2024 | lorenzotiezzi

Sabato 14 riparte uno mattina in famiglia, su rai 1, tutti i sabati e le domeniche, condotta da beppe convertini, ingrid muccitelli, monica setta, un successo di share in...

424679 utenti registrati

17086762 messaggi scambiati

17906 utenti online

28524 visitatori online