Gli Arcade Boyz raccontano la scena hip hop italiana
-
26/07/2024 | lorenzotiezzi
- 7612
Gli Arcade Boyz nascono su YouTube come intrattenitori nel 2016. Di se stessi dicono: "passiamo ore a discutere di musica e attualità, ci diverte scoprire nuovi artisti e a dare il nostro verdetto, su cosa pensiamo dell'industria musicale e la società di oggi. Non saremo mai politically correct o falsamente entusiasti solo perché è 'di moda'. Potremmo sembrare cattivi, ma siamo solo molto, molto sinceri".
Dagli esordi della strada ai numeri sempre in crescita di oggi, su YouTube e non solo (oggi solo questo canale hanno oltre 560.000 iscritti, mentre su Instagram i follower sono oltre 145.000), Fada e Barlow, ovvero gli Arcade Boyz, giorno dopo giorno crescono e maturano.
E con loro, crescono i loro contenuti, perfetti non solo per i teen ager ma tutti coloro che vogliono capire le passioni dei giovani. Tra videogame, musica, problemi e tendenze, sui loro canali si parla di tutto l'universo di ragazze e ragazzi. La loro è una fanbase entusiasta, che li segue, ad esempio per le loro ormai celebri reaction ai dischi rap, ma anche per video in cui raccontano problemi sociali e vita quotidiana.
Tra gli artisti che gli Arcade Boyz hanno intervistto recentemente per il loro canale YouTube, ecco Niky Savage, rapper milanese d'origine campana da oltre 2 milioni di ascoltatori mensili solo su Spotify e Chadia Rodriguez, sfrontata rapper tra le protagoniste della scena italiana.
Gli Arcade Boyz sono content creator e streamer, ovvero creano e diffondono contenuti online. E a differenza di molti, quando hanno un'idea, la esprimono senza peli sulla lingua. Si rinnovano continuamente, rimanendo fedeli al loro motto: "politicamente scorretti, moralmente integri".
Il loro format "Fallitones never die" è uno dei più seguiti in Italia e ha permesso agli Arcade Boyz di scoprire talenti come Madame, ETT, Jeremy Denver e tanti altri. Poliedrici, con la loro energia e la loro comicità graffiante, passano da un argomento all'altro senza problemi: musica, cultura pop, passioni e problemi di tutti i giorni. Vantano presenze anche in TV, come ad esempio nel programma "All Together Now" e sono brand ambassador ufficiali Monster Energy Drink.
https://www.youtube.com/@ArcadeBoyzOfficial
https://www.instagram.com/arcadeboyzofficial/
Articoli correlati
Effemme feat. Il Cile, "Colpevoli" è il nuovo singolo
08/01/2025 | lorenzotiezzi
dal 10 gennaio 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica "colpevoli", il nuovo singolo degli effemme feat. Il ci...
Ri-Giochi@mo 2024: Conclusa l’iniziativa che unisce solidarietà e sostenibilità, in Sicilia
08/01/2025 | lorenzotiezzi
si è conclusa l'edizione 2024 di ri-giochi@mo, il progetto ideato da uno@uno in collaborazione con poste italiane e croce rossa italiana. L'iniziativa ha raccolto ...
Friday Fiesta il 10/01/25, poi l'11/01 arriva Il Rosso… E 10 party fino all’1 febbraio ’25 @ Circus beatclub - Brescia
08/01/2025 | lorenzotiezzi
anche a gennaio 2025 il ritmo al circus beatclub - brescia non si ferma. Anzi continua a proporre party d'eccellenza, come per tutto il 2024. In realtà lo staff ...