"I Thank You", "R" e "Sometimes": Acetone spinge sulla funky house, grazie a Nari
-
24/07/2024 | lorenzotiezzi
- 5223
Com'è l'estate 2024? Ha un sound decisamente funky house, grazie ad Acetone ed alla sua label consociata TikTone. Dietro al successo di Acetone, c'è un team di artisti coordinato da Nari e Jens Lissat, un team creativo fatto prima di tutto dallo stesso Nari, con Steve Tosi, Max Magnani e Sandro Puddu.
Nari, in particolare, è davvero il motore del successo di questa label italiana. "Acetone è sicuramente una label ancora giovane. Ha appena due anni e mezzo di vita. L'esperienza e la solidità si acquisiscono solo col tempo. Al momento però stiamo facendo bene", spiega l'artista. "Stiamo preparando tante cose, abbiamo tastato il terreno alla Miami Music Week. Vogliamo cercare di capire dove e come poter realizzare qualche altro party, come abbiamo fatto nel 2023 ad Amsterdam. E' ancora presto per dirlo, ma si stanno concretizzando belle opportunità, proprio per l'Amsterdam Dance Event".
Ecco alcune delle tracce più scatenate diffuse da Acetone poche ore fa, musica perfetta per far scatenare l'estate '24.
"I Thank You", prodotta da Nari, Lissat e Nabuk è una traccia house decisamente coinvolgente ed esce su TikTone. Su Acetone esce invece "R" di KNL, altro viaggio funky house decisamente immediato e decisamente gioioso. Nari è decisamente scatenato, visto su Acetone pubblica anche un altro brano, "Sometimes". Appena uscito, ha già il sound di un classico senza tempo, che mette insieme il passato della musica da ballo puntando dritto verso il futuro dell'elettronica.
//
Nata non da molto, l'etichetta musicale italiana Acetone ha già una attività ben consolidata. E' infatti tra le label più forti su Beatport in ambito funky house, un genere che ha contributo a rilanciare, visto che oggi proprio in quest'ambito musicale la battaglia è diventata ancora più forte, con tanti big player che sono entrati in campo... Su Beatport tra i brani più venduti di sempre ci sono "About You" di Nari, Tom Silver, Dead As Disko, e Steve Tosi e pure "Soul" di Max Millan ed SWS. "Siamo davvero soddisfatti della crescita di Acetone Radio Show", racconta il team di Acetone. "Le radio, in FM o online sono da sempre uno dei modi migliori per far conoscere nuova musica ed il nostro Acetone Radio Show, con i dj set dei nostri artisti è senz'altro un gran bel modo per far ballare il mondo con le nostre sonorità".
ACETONE, label italiana nata nel 2020 grazie all'energia ed alla creatività da Maurizio Nari e Jens Lissat, è oggi già tra le etichette musicali più importanti label Funky House su Beatport, l'e-shop musicale più utilizzato dai dj di tutto il mondo. La funky house, tra l'altro, è senz'altro uno dei generi di riferimento, in tutto il mondo, in questo periodo. E' quindi un traguardo davvero importante per questa nuova label italiana, che viene raggiunto anche grazie al contributo di Steve Tosi, che, tra mille altri compiti quotidiani, segue Acetone Radioshow, in crescita verticale. Tra gli artisti che incarnano di più il sound della label ecco, Max Magnani e Sandro Puddu, oltre agli stessi Nari e Steve Tosi.
https://www.beatport.com/label/acetone/98267
https://Instagram.com/acetone.records
Articoli correlati
Roundeep, ecco il nuovo singolo “CANZONE NUOVA”
21/10/2024 | lorenzotiezzi
dal 18 ottobre 2024 è disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica "canzone nuova", il nuovo singolo dei roun...
Turi, arrivano le ristampe in vinile
21/10/2024 | CarolinaElle
Salvatore scattarreggia alias turi, storico mc e produttore calabrese, noto anche come funkyturi, calabro nove oppure tony baretta, torna dal 15 ottobre in tutti i negozi...
Cartiera Soundscape 2024
17/10/2024 | CarolinaElle
Al via dal 25 al 27 ottobre a roma, la seconda edizione di cartiera soundscape. La manifestazione della durata di tre giorni, che si svilupperà venerdì 25 e sabato 26 a...