O snegu in ljubezni , allo Spazio Teatro No'hma (Milano)

O snegu in ljubezni , allo Spazio Teatro No'hma (Milano)


 
Dopo il successo della compagnia venezuelana Afrodiartes con lo spettacolo El mal querer - ispirato a Federico Garcia Lorca - lo Spazio Teatro No'hma prosegue l'applaudita stagione 2023/2024 con un nuovo appuntamento con il Premio Internazionale Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro, giunto alla XV edizione. 
 
Mercoledì 31 gennaio e giovedì 1° febbraio il palcoscenico di via Orcagna 2 ospita uno spettacolo proveniente dalla Slovenia, frutto della collaborazione tra il Teatro Stabile Sloveno e il Godot Institute di Lubiana. 
 
Si intitola O snegu in ljubezni ovvero Di neve e d'amore e conferma ancora una volta l'interesse e l'attenzione delle giovani compagnie verso i testi di autori moderni e contemporanei. 
L'opera infatti non solo è tratta dal romanzo breve "Di Neve e d'amore" dell'autore triestino Mario Sosič, scomparso nel 2021, ma si ispira anche alla poesia di Pier Paolo Pasolini "Sospiro di mia madre sopra una rosa" del 1953, che troviamo ad apertura e chiusura del testo.
 
Il lavoro firmato da Tadej Pišek, che ha curato l'adattamento al testo e la regia, si presenta come una fusione moderna e originale di linguaggi differenti che coniuga poesia, danza contemporanea e musica scritta e eseguita al pianoforte da Marjan Peternel.
 
In scena due ballerini, un attore e un pianista per una performance che si configura come una narrazione sfaccettata che invita a una riflessione sulle dinamiche familiari e le sue rotture, offrendo uno sguardo alla società attuale e alle sue problematiche.
 
"Questo spettacolo unisce danza, musica e poesia e si addentra in una complessa analisi della società contemporanea, lanciando un messaggio forte contro ogni forma di intolleranza e odio." -spiega Livia Pomodoro, Presidente dello Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro
 
Le date di mercoledì 31 gennaio e giovedì 1° febbraio saranno trasmesse in streaming sui canali del teatro.
 
L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per informazioni consultare il sito www.nohma.org o scrivere a nohma@nohma.it.
 
Spazio Teatro No'hma
Stagione 2023/2024 - In Viaggio
XV Edizione Premio Internazionale Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro
O snegu in ljubezni (Di neve e d'amore)
Tratto da "Romanzo breve di neve e d'amore" di Mario Sosič
adattamento, testo e regia: Tadej Pišek
con: Tadej Pišek, Mojca Špik, Inan Du Swami, Marjan Peternel

Articoli correlati

News

Le Bad Dolls fanno muovere a tempo Costez - Bergamo sabato 25 gennaio ’25

21/01/2025 | lorenzotiezzi

    r'n'b, hip hop, urban, latin house e pop: ecco il sound che fa scatenate venerdì 24 gennaio 2025  al costez - telgate / grumello (bergamo), per un party della...

News

"Entropia”, ecco il nuovo singolo di Francesco Cavestri feat. Willie Peyote

21/01/2025 | lorenzotiezzi

        dal 24 gennaio 2025 sarà in rotazione radiofonica "entropia", il nuovo singolo di francesco cavestri feat. Willie peyote disponibile sulle piattafo...

News

Agrigento: inaugurato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’anno da Capitale Italiana della Cultura 2025

20/01/2025 | lorenzotiezzi

Agrigento: inaugurato dal presidente della repubblica sergio mattarella l'anno da capitale italiana della cultura 2025   una giornata memorabile ha uff...

424770 utenti registrati

17109252 messaggi scambiati

18508 utenti online

29483 visitatori online