NAPODANO: il nuovo singolo è  “Ciccio sa volare”

NAPODANO: il nuovo singolo è “Ciccio sa volare”

Ciccio sa volare è il nuovo singolo del cantautore NAPODANO, in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming a partire da venerdì 6 ottobre. 
 
Con una musica leggera e un testo dal significato pesante come un masso, “Ciccio sa volare” parla dl bullismo, un virus che si espande sul filo di internet e tocca indisturbato tantissimi ragazzi e ragazze. Li tocca in silenzio mentre loro troppo spesso subiscono e decidono di mollare. In silenzio.
 
«Sono stato prima vittima e poi carnefice, per questo ne voglio parlare, voglio rivolgermi a chi subisce e a chi colpisce. Voglio parlare per rompere il muro dell'omertà e del “va tutto bene”», racconta Napodano a proposito di “Ciccio sa Volare”.
 
Spotify: https://open.spotify.com/track/3NjKAGaNtbYvPWCvonssMk?si=03eecb341eec44e6
 
 
Biografia
 
Napodano è un cantautore nato e cresciuto in un contesto fortemente musicale che permette alla sua passione di svilupparsi dapprima sul pianoforte e poi con la scrittura. Dopo anni di studio e di incessanti incursioni attraverso mondi e generi musicali, di viaggi ed esperienze in giro per l'Europa, trova la sua casa in Belgio. Il suo cammino artistico è stato illuminato dall'adozione di una coppia di ratti. Amandone profondamente l'indole e il comportamento, entra in simbiosi con i roditori trovando l'ispirazione per realizzare il singolo che porta il nome del suo primo EP, "Storia di un Ratto”, e con la stessa canzone vince il premio “MEI - La Musica è Lavoro” nel 2022.
Insieme alla Street Label Records in Italia, produce il suo primo album, Sarà la Libertà, dal quale viene tratto il singolo "Lucciole”, presentato in anteprima su TgCom24 e con una esibizione dal vivo su RadioRock 106.6. Subito dopo, i singoli "Maledetti anni '80”, "Pillole Blu” e "Faccio indie” hanno accompagnato Napodano e la sua band in un tour radiofonico e live, tra una crisi pandemica e una possibile guerra mondiale.
Nel 2022 pubblica “A Bassa Fedeltà”, EP contenente sette brani scritti in cattività durante la pandemia e interpretati e registrati nel suo piccolo bunker domestico.
Napodano è in produzione continua, ricercando costantemente di mescolare una scrittura fine e cantautoriale ad una musica fresca e fruibile da tutti.
 
 
FB: https://www.facebook.com/napodanodaniele
IG: https://www.instagram.com/napodano.daniele/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/4dh8B5y1ArgNIxCAvSFhso?si=0by3sv3uR0-gDdPd6h1rDg
Sito ufficiale: www.danielenapodano.com
 

Articoli correlati

Musica

Manuel Dallori (The Beach, Cava) e il successo di Sharm, ecco l’intervista

22/01/2025 | lorenzotiezzi

    sharm el sheikh è molto cambiata negli ultimi anni. Si è evoluto anche domina coral bay, il primo resort di questa località, sorto nell'otmai lontano 1994....

Musica

25/01 Red Party fa scatenare River House Club - Soncino (CR) con LucaMede, ATCG e Paolo Q

22/01/2025 | lorenzotiezzi

    il sorriso delle due ragazze ritratte in questa foto racconta bene l'atmosfera del prossimo evento in programma al river house club - soncino (cremona), sabat...

Musica

Il 29 gennaio 2025 Al-B.Band al Signorvino - Affi (VR). Sold out & canzoni da vivere 

22/01/2025 | lorenzotiezzi

      il mercoledì, proprio a metà della settimana, ha spesso bisogno di un break per poter concludere il periodo del lavoro al meglio. Ecco perché andare a...

424772 utenti registrati

17110959 messaggi scambiati

18529 utenti online

29517 visitatori online