Interessanti consigli e trucchi su come giocare a poker

Interessanti consigli e trucchi su come giocare a poker

Tra i giochi di carte più diffusi al mondo, il poker merita certamente un posto d'onore. Le sue origini si perdono nella notte dei tempi: alcune teorie lo fanno risalire al periodo imperiale cinese del Decimo secolo, altri vedono somiglianze con 'As Nas', gioco persiano del Sedicesimo secolo. Nella sua versione moderna, la prima testimonianza scritta è datata 1829, ad opera di un certo Joe Cowell. Nello stesso anno, anche l'attore americano George Cowell scrive di un gioco molto in uso a New Orleans, in cui quattro giocatori si sfidavano sul valore delle carte contenute in un mazzo da venti.
Da allora il poker si è evoluto fino ai giorni nostri, anche grazie a un immaginario legato alle atmosfere americane del Far West. Non ci è voluto molto perché si diffondesse anche in Europa e poi in Italia, nonostante nel nostro paese trovasse delle resistenze culturali dovute alla diffusione di altri giochi di carte tradizionali, come tressette, briscola o scopa. L'attività dei casinò presenti sul territorio italiano, però, contribuì alla diffusione del poker, fino al vero e proprio boom degli ultimi decenni, grazie a internet e alla nascita dei tornei online e delle poker room.
 
Casinò online: dove giocare a poker con facilità e in tutta sicurezza
 
Oggi il poker è diffuso grazie soprattutto ai numerosi casinò che si trovano online. Attraverso queste piattaforme, gli utenti hanno a disposizione slot nuove disponibili sui dispositivi mobili, roulette e anche numerosi tavoli in cui cimentarsi con il poker e altri giochi di carte. I punti di forza dei casinò online sono molteplici. Da tenere in considerazione, c'è innanzitutto la possibilità di accedere a sale da gioco virtuali autorizzate e certificate.
 
Inoltre, c'è una grande varietà di giochi a disposizione, non solo per gli amanti del tavolo verde. Infine, queste piattaforme sono di facile accesso: è sufficiente avere a disposizione uno smartphone e una connessione a internet stabile per potersi sfidare con giocatori provenienti da tutte le parti del mondo e concedersi una mano di poker anche nei brevi ritagli di tempo.
 
Cinque consigli utili che ogni giocatore di poker dovrebbe seguire
 
Come ogni gioco o disciplina, anche per approcciarsi al poker è necessario avere delle accortezze per apprezzarne appieno le peculiarità. Ecco perché prima di iniziare una partita, è importante tenere a mente alcuni semplici consigli che tornano sempre utili, in particolar modo per chi non è un giocatore esperto o si approccia al poker per la prima volta.
 
Conoscere e ripassare le regole del gioco
 
Potrebbe sembrare una banalità, ma in special modo in alcune particolari condizioni a volte potrebbero sfuggire le basi stesse del poker. Ecco perché è sempre utile fare periodicamente un piccolo ripasso di quelle che sono le regole del gioco, che possono differire a seconda delle varianti e delle specialità.
Avere una strategia ben chiara in mente
 
Quando ci si siede, anche solo virtualmente, attorno a un tavolo verde, è fondamentale avere chiara in testa una strategia di gioco e mantenere la calma per perseguirla anche nel momento in cui la partita non gira nel migliore dei modi. Una buona strategia, però, non è immutabile: ecco perché per giocare a poker bisogna essere abili a leggere le situazioni e trovare tempestivamente le soluzioni più adatte.
 
Tenere sempre d'occhio gli avversari
Un errore che soprattutto i meno esperti potrebbero tendere a fare, è quello di restare concentrati sulle proprie carte e sulla propria condotta di gioco, senza tenere conto di cosa stanno facendo le altre persone sedute attorno al tavolo. Tanto quando si gioca dal vivo, che nelle partite online, è decisivo osservare con attenzione la strategia di gioco seguita dai nostri avversari: con quali punti sono soliti aprire, quanto puntano in determinate condizioni, quali sono le reazioni dopo una mano decisamente positiva.
 
Sono tutti piccoli segnali che aiutano a calibrare la propria strategia nelle diverse fasi del gioco, senza dimenticare che molto probabilmente anche gli altri giocatori stanno facendo lo stesso.
 
Gestire le proprie emozioni
 
Una delle sfide più affascinanti del gioco del poker sta nella capacità di restare impassibili rispetto a quanto sta accadendo sul tavolo verde. Riuscire a mantenere il controllo nelle diverse situazioni, sia quando le cose girano bene che quando c'è da invertire la tendenza, è necessario per approcciarsi correttamente al gioco del poker, in particolar modo nelle partite molto lunghe. È sempre meglio non dare nessun tipo di vantaggio ai propri avversari.
 
Scegliere la piattaforma di gioco più adatta
Per tutti coloro che giocano a poker online, è importante scegliere una piattaforma che si adatti alle proprie esigenze personali. D'altronde le sale da gioco non sono tutte uguali, a partire dai bonus che mettono a disposizione dei propri utenti fino alle funzionalità che un giocatore può utilizzare durante una partita di poker. Scegliere l'ambiente virtuale migliore è necessario perché l'esperienza di gioco sia sempre positiva e confortevole.

Articoli correlati

News

Greg Forte + The Beach = Greg on The Beach, a Forte dei Marmi ristorante, cocktail bar & lounge

22/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera 2024 fa sbocciare un'altra collaborazione toscana importante per the beach luxury club, brand attivo tra ristorazione e intrattenimento creato dall'im...

News

Sammy Love remixa "One and One" di Robert Miles... e ci racconta il suo mondo musicale

22/03/2024 | lorenzotiezzi

        abbiamo incontrato sammy love, che ha da poco pubblicato un remix di un brano davvero importante, "one and one" di robert miles. L'ha remixato con enea ...

News

Samuele Sartini a fine marzo 2024 tra Brescia, Cremona e Bergamo: 29/3 Circus beatclub, 30/3 River Houseclub, 6/4 #Costez

22/03/2024 | lorenzotiezzi

    samuele sartini nel giro di due weekend fa scatenare tre dei locali di riferimento tra brescia, cremona e bergamo. Venerdì 29/3 è circus beatclub, a brescia. ...

424677 utenti registrati

17085863 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online