Antonino Piccione un fotomodello ecosostenibile
-
13/03/2023 | Bookpress
- 5070
Un nuovo progetto prende forma nella testa di Antonino Piccione, esperto digital con la passione per il mondo della moda..
Fotomodello di spessore, imprenditore digitale, ha pensato di avviare un proprio marchio sostenibile “green fashion” che si focalizza soprattutto sull'aspetto sociale.
E' un vero e proprio cambiamento del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica. Questa proposta di moda cerca di lavorare con materie prime meno inquinanti, riduzione degli sprechi nella produzione come i costi di acqua ed elettricità e produrre parti durevoli, stimolando il consumo consapevole. Inoltre, questo modello propone una produzione più umana, senza sfruttamento dei lavoratori. . Ma andiamo nel dettaglio, chi è davvero Antonino Piccione?
Oltre a essere un esperto digital ha pero' alcuni sogni nel cassetto a livello tv; infatti, Antonino è affascinato da quel mondo da quando è piccolo. Non ha mai perso un reality perché nella sua vita piena di impegni, quella passione è importante. Nel dettaglio, partecipare al GFvip è un suo grande obiettivo, farsi conoscere in tutti i suoi lati, negativi e positivi. Antonino ha sempre amato la moda, lo confermano i suoi outfit stilosi e spesso stravaganti, diversi dalla normalità. Spesso viene criticato dalle persone per il suo modo di vestirsi, ma lui resta saldo sul suo pensiero di cambiamento.
Antonino:
“L'abito è importante è il nostro modo di presentarci agli altri, di mostrare quello che siamo e quello che pensiamo. L'abbigliamento è anche un modo per prenderci cura di noi stessi e delle nostre personalità. La nostra emotività è rappresentata dal nostro stile e dall'abito indossato!”
Come si chiamerà il tuo marchio?
“Ho scelto un nome semplice collegandolo a quello che sono io: A.P unique style”
Dato che sei da sempre interessato al sociale, pensi di destinare parte del ricavato a qualche onlus?
“Assolutamente si! Ognuno di noi è un ingranaggio fondamentale nel motore del cambiamento sociale e ognuno di noi può fare la differenza in base
alle proprie possibilità. C'è sempre bisogno di un contributo non solo economico ma anche pratico, che ci permette ogni giorno di continuare ad aiutare”.
Il nuovo marchio di Antonino, quindi, per un importante messaggio.
Articoli correlati
Cire voce ufficiale degli after-party di Sanremo, dall’11 al 15 febbraio al Victory Morgana
31/01/2025 | lorenzotiezzi
cire è la voce ufficiale degli attesissimi after-party che prendono vita al victory morgana di sanremo nel periodo del festival, dall'11 al 15 febbraio 2025...
Gardacqua, da marzo 2025 un corso per diventare Aufgussmeister (maestro di sauna)
31/01/2025 | lorenzotiezzi
tra marzo ed aprile 2025 gardacqua, a garda (verona) da sempre un punto di riferimento per chi ama il benssere, propone un corso per aufgussmeister (maestro di ...
Viaggia smart nel 2025: 7 consigli tech da conoscere
30/01/2025 | Nightguide
nel 2025, la tecnologia sta trasformando il nostro modo di scoprire il mondo. Con strumenti all'avanguardia, puoi organizzare itinerari personalizzati, gestire prenotazi...