Melanie Francesca: Il Maestro è il suo nuovo romanzo

Melanie Francesca: Il Maestro è il suo nuovo romanzo

La scrittrice e artista internazionale Melanie Francesca, ha presentato il suo nuovo e avvincente romanzo “Il Maestro”, edito da Cairo Editore.  La protagonista abbina la sua immagine di donna contemporanea a un disincanto di fondo con il quale affronta, da un osservatorio privilegiato, la vita che le ruota intorno, tra Dubai e Abu Dhabi, tra giri in barca e castelli di sabbia, durante il lockdown.
 
Donna intraprendente, vive il suo tempo assaporandone i piaceri, ma tenendosi distante dalle avversità, tanto che la pandemia la sfiora senza turbarla più di tanto. La sua determinazione vince sulle avversità, tra un mondo scintillante, i problemi di un matrimonio interculturale e la lotta per i diritti sociali. La storia si dipana tra Parigi, Dubai, Venezia e Saint Moritz, ma cio' che predomina è la sua personalità. La luce del “Maestro” e i suoi insegnamenti la accompagnano attraverso un viaggio che, alla fine, la condurrà, oltre lo specchio delle vanità, facendola approdare in un mondo più vero, contro la virtualità del presente, che ci vorrebbe tutti collegati sulla Rete, in connessione continua, quasi schiavizzati dai social.
 
A ospitare la presentazione è stato il noto ristorante meneghino Le Muse, a viale Pasubio, che ha servito agli ospiti giornalisti, del mondo della cultura e dello spettacolo un menù raffinato.
A moderare la presentazione è intervenuto il Professor Stefano Zecchi, che insieme all'autrice ha toccato i punti salienti della narrazione, offrendo ai presenti spunti e riflessioni su Anna, la protagonista del libro.
Hanno preso parte alla presentazione il direttore di Novella2000 Roberto Alessi, la direttrice di Ora Lorella Ridenti, i giornalisti Ivan Rota, Cristina Zuech, Patrizia Groppelli, lo speaker radiofonico Fernando Proce e molti altri.
Hanno, inoltre partecipato, Walter Zenga, Antonio Zequila, Angelica Preziosi, Biagio D'Anelli e la cantante Regina. 
 
Melanie Francesca è giornalista di costume, scrittrice, artista e personaggio televisivo. Ha pubblicato tredici libri che spaziano dal romanzo alla poesia e hanno avuto madrine di eccezione come Fernanda Pivano e Barbara Alberti. Come artista diplomata all'Accademia di Belle Arti a Venezia, Melanie Francesca ha esposto a Parigi, Milano, Mosca e in Medio Oriente. Con l'opera The Box ha partecipato ad Art Dubai nel 2016 sotto il Patrocinio del Ministro della Cultura degli Emirati Arabi e successivamente nella galleria Cap Contemporary Art Platform. Vive tra Dubai e Lugano.
 
www.melaniefrancesca.com 
 

Articoli correlati

Arte e spettacolo

APÁTRIDAS, Senza patria No’hma di Milano

29/03/2022 | lorenzotiezzi

Il 30 e 31 marzo, alle ore 21, al no'hma di via orcagna 2 a milano andrà in scena l'ottavo appuntamento della xiii edizione del premio internazionale “il teatro nudo d...

Arte e spettacolo

27/3 “Buon compleanno Pippo!” allo Spazio Teatro No’hma

25/03/2022 | lorenzotiezzi

  il 27 marzo 1928 nasceva a milano filippo crivelli, indimenticabile regista teatrale, scomparso lo scorso 6 febbraio, che col suo lavoro per sessant'anni ha attrave...

Arte e spettacolo

Beppe Convertini: 100 puntate di Linea Verde

14/03/2022 | Bookpress

Sono 100 le puntate di linea verde di beppe convertini, un traguardo importante per il conduttore e attore di origine pugliese; “è un'esperienza straordinaria che mi h...

424239 utenti registrati

17008178 messaggi scambiati

13287 utenti online

21167 visitatori online