CORDE OBLIQUE , il 31 luglio presenteranno DAL VIVO il loro nuovo album THE MOON IS A DRY BONE @ Pashà (Bellona, CE)

CORDE OBLIQUE , il 31 luglio presenteranno DAL VIVO il loro nuovo album THE MOON IS A DRY BONE @ Pashà (Bellona, CE)

Corde Oblique, il 31 luglio presenteranno dal vivo il loro nuovo album, “The Moon is a dry bone”
È il primo concerto dalla fine del lockdown, avrà luogo in provincia di Caserta

La luna sarà anche un osso secco ma finalmente risplenderà intensa e maestosa. Dopo aver pubblicato il loro nuovo album in piena pandemia - era il 3 aprile - e dopo aver dovuto cancellare diverse date italiane, nonché un tour in terra di Cina, finalmente i Corde Oblique presenteranno dal vivo “The Moon is a dry bone”. Sul palco, ci saranno Riccardo Prencipe, mente e chitarra del progetto partenopeo, la cantante Rita Saviano e il violinista Edo Notarloberti. L'appuntamento è per il 31 luglio al cocktail bar Pashà a Bellona, nel casertano. Sarà la prima presentazione ufficiale di “The Moon is a dry bone”, pubblicato dall'etichetta tedesca Dark Vinyl Records e ottimamente accolto dalla critica di settore: Michelangelo Iossa del Corriere del Mezzogiorno lo ha definito una "ideale celebrazione di vent'anni di musica", mentre secondo Federico Vacalebre de Il Mattino, il disco “mostra il percorso orgogliosamente ondivago di una formazione anomala, coraggiosa, abituata a girare in concerto l'Europa come la Cina, e destinata a sorprenderci ancora.” Afferma Riccardo Prencipe: “Finalmente riusciamo a portare dal vivo le nostre nuove composizioni, siamo curiosi delle reazioni del pubblico. Ma non mancheremo di suonare anche diversi pezzi dei nostri album passati”. L'appuntamento è quindi per il 31 luglio al Pashà di Bellona (CE), ingresso libero. Lo avete segnato in agenda?
 
??? EVENTO Facebookhttps://www.facebook.com/events/1439729849555514/  
 
??? GUARDA il VIDEO di "The Moon is a dry bone", il singolo omonimo del nuovo album dei Corde Obliquehttps://www.youtube.com/watch?v=5QCQTmMSmF8
 
??? Dicono di THE MOON IS A DRY BONE:
- "Musica che desta incanto nel giro di un arpeggio, solcata dalle arie mediterranee di Catarina Pontradolfo alla voce e dai turgidi unguenti canori di Andrea Chimenti e Miro Sassolini, ospiti di eccezione di questa MAGICA SINFONIA ALLA LUNA(Rockerilla, aprile 2020)
 
- "[...> un disco che pur nella sua ambivalenza stilistica ammalia per riferimenti artistici e letterari, nonché per la coesione musiva di chitarre, piano, violino, fisarmonica e voci. 76/100 (Rumore, aprile 2020)
 
 
- "Un disco di rara bellezza per tempi difficili." (Ver Sacrum)
 
- "[...> un disco maestoso, quasi teatrale, perfetto nel suo insinuarsi tra atmosfere orgogliosamente prog ed echi di Saint Just. Atmosfere figlie legittime di un folk ancestrale, quasi paganeggiante. L'altra faccia della medaglia sta tutta nel caotico nervosismo della title-track, nella cover di 'Temporary Peace' degli Anathema [...>, nei cameo di Miro Sassolini (voce in 'Il terzo suono') e Andrea Chimenti (che interpreta 'La strada'), in una 'Le torri di Maddaloni' che, con ogni probabilità, sarebbe piaciuta a David Byrne". (Rockit.it)
- "'The Moon is a dry bone' [...> mostra il percorso orgogliosamente ondivago di una formazione anomala, coraggiosa, abituata a girare in concerto l'Europa come la Cina, e destinata a sorprenderci ancora." (Vacalebre, Il Mattino)
 
- [...> "ideale celebrazione di vent'anni di musica." (Iossa, Corriere del Mezzogiorno)
 
-" The moon is dry as a bone riprende is ogni dell'infanzia e li rivede sotto una luce disincantata e vagamente cinica, ma non necessariamente crudele". (Nightguide)
 
- “The moon is a dry bone” [...> è un'esperienza laboratoriale che esita in un racconto a più voci, privo di competitività e capace di ricavare spessore ed identità dalla volontà condivisa di far confluire storie diverse in un progetto comune. Al di là delle etichette, delle categorie di stile e di eventuali istruzioni per l'ascolto, francamente superflue in un caso del genere. Meglio mettersi seduti ad ascoltare. (Quarta Parete)
 
- "Con The Moon Is A Dry Bone, la ricerca artistica delle Corde Oblique si arricchisce di un altro appassionante capitolo, tappa notturna di un viaggio che si spinge sempre più in profondità, un percorso così dichiaratamente locale, ma così inequivocabilmente universale. (Aristocrazia)
 
- "[...> la musica e le arti tornano ad essere qualcosa di inspiegabile ma necessario, senza tempo, senza spazio, senza alcuna possibilità di elusione." (Zest Today)
 
- "[...> un disco intenso, carico di suggestioni ed emozioni, curato in ogni particolare [...>". (Metal.it)
 
- "[...> è un album dai ritmi, dalle melodie e dalle armonie minuziosamente curate, che conferma ancora una volta il talento dei Corde Oblique, una band che rappresenta una mosca bianca nel panorama musicale italiano." (Eroica Fenice)
 
- "If you're looking for a band or album that is solely for the heart, you happened upon one with Corde Oblique and The Moon Is A Dry Bone. Let your mind take a break and indulge in this." (Everything is noise)
 
- "Grande cura dei dettagli, contaminazioni, agganci e riferimenti ad altre forme d'arte, tanto spazio creativo per accogliere tutti i contributi delle numerose anime che si sono manifestate ed espresse in questo lavoro." (Magazzini Inesistenti)
 
- "Dopo vent'anni di attività musicale, Riccardo Prencipe (mente e anima della band) riesce ancora a interrogare gli astri, aridi eppure ancora ricettivi e, forse, promettenti." (ExhiMusic)
 
- "Le atmosfere evocate in questo nuovo lavoro sono molto profonde e raffinate. Il suono è sempre pieno e presente, sia nei brani più spinti che in quelli più dilatati." (Blogfoolk)
 
- "The moon is a dry bone è un disco eterogeneo, complesso, pieno di spunti di riflessione, ricco di melodia intesa come poetica trascritta, suonato ed arrangiato in modo maniacale (ed è un complimento), un disco che impone un ascolto attento, filtrato con le orecchie e con il cuore."  (Rock  Shock)
 
Una tela ancora una volta dipinta coi colori caldi dell'area mediterranea e tanta autentica passione da interpreti non soltanto capaci e preparati come sempre, ma anche tangibilmente ispirati dalla storia dell'Arte, che Riccardo e soci traducono in musica con una sensibilità non comune, motivo per cui non ci stancheremo mai di lodare quel loro sincero e profondo impegno artistico che dona lustro all'intera scena nazionale. (Darkroom)

Articoli correlati

News

#Costez - Telgate (Bergamo), si balla tutto il weekend: 19/4 Mask Off, 20/4 Mastroianni & Studio Legale

17/04/2024 | lorenzotiezzi

      il weekend di #costez - telgate (bergamo inizia alla grande venerdì 19 aprile '24 con mask off. E' un evento tutto da vivere in libertà. Il sound di quest...

News

Dennis Cruz fa ballare Bolgia - Bergamo

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mercoledì 24 aprile 2024, la notte prefestiva che precede il 25 aprile, il bolgia di bergamo si scatena con la tech-house del top dj producer spagnolo denn...

News

The Beach e CAVA @ Marina di Scarino (GR): per le regate Swan Tuscany Challenge apertura anticipata ad aprile

16/04/2024 | lorenzotiezzi

  the beach luxury club e cava, nuovi ristoranti e meeting point anticipano l'apertura a marina di scarlino (grosseto). Invece che a maggio, aprono già ad aprile 202...

424677 utenti registrati

17094662 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online