sabato 23 novembre 2019

Varvara 2019

@Bunker - Torino

Varvara 2019
Sabato 23 novembre Bunker, Torino
ANCIENT METHODS - VATICAN SHADOW
DREKKA - SNARE DRUM EXORCISM
RAMONA PONZINI & RPM WATTS - MO_O
A HAND - WEED MASON - EMILIANO COMOLLO - GAMBO
? Video allestimento by Cikita Z feat. Omega Kunts
? Allestimento a cura di Contatto Meccano
? Vinyl Market & Merch a cura di Tolk Distribution, Sick Advisor, Coraggio Il Topo, Martin Pas, Ek4t3, La Colonna Sonora
? Area Food by Rock Burgher (Veg Friendly)
✊ Partner: TUM, Bunker, Slow Coma, Noise Delivery, Morpheus Acoustic Project
_
è l'evento indipendente, unico nel suo genere a Torino, dedicato ai suoni industrial, noise e techno.
La prima edizione risale al 2014, presso l'ex cimitero di San Pietro in Vincoli e gli anni a seguire hanno radicato la manifestazione nella zona di luce degli eventi di musica elettronica. Dal 2016 al 2018 varvara è stato partner del prezioso .
Varvara nel 2019 torna per una sola notte, ma con la consueta e potente narrazione, fatta di performance, live e djset. Ha ritenuto importante, esserci e riproporsi, in un momento in cui la controcultura autonoma deve sforzarsi di mantenere chiara la propagazione del suo messaggio.
L'oscura direzione artistica ha selezionato per la notte del 23 novembre nomi di punta e di culto della sottocultura elettronica, della scena punk sperimentale e della elettroacustica rumorosa.
è il progetto dedicato alla musica elettronica di, figura iconica di una certa cultura alternativa e originaria di New York, che attraverso le oltre 500 pubblicazioni della sua Hospital Productions ha costruito un catalogo per
veri cultori.
è pioniere del cosiddetto movimento techno
industriale, nome d'arte di Michael Wollenhaupt, con le sue produzioni ha conquistato la nota etichetta e come remixer ha lavorato, tra gli altri, con, e Powell .
è Michael Anderson e il suo ultimo album è stato pubblicato da lo scorso febbraio.
è che dalla batteria rock dei e de è giunto all'esplorazione delle molteplici potenzialità creative della musica elettronica sperimentale.
è dj e produttore di musica techno molto influenzato dalla cultura do it yourself, conosciuto anche come curatore di . L'incontro tra e RPM Watts ha dato vita a interazioni tra l'ambient dei sintetizzatori e la voce al contempo rumorosa e poetica.
aka (oppure Mo_o o anche Moo_ e tutte le sue declinazioni) membro fondatore del collettivo e del duo Yellows. Crea la sua musica controllando voltaggi districandosi in grovigli di cavi patch. Ama urlare dentro piccole scatole nere o circuiti nudi che autocostruisce ed assembla.
In linea con le caratteristiche degli ospiti internazionali e nazionali si presentano i set di Weed Mason, e Gambo, personaggi chiave in città della promozione
musicale alternativa.
I video saranno curati da Z feat.
Allestimento a cura di
Vinyl Market & Merch a cura di Tolk Distribution CoraggioIlTopo ,
Area Food by (Veg Friendly)
L'evento si terrà al di Torino, luogo esteticamente funzionale alle sonorità dell'evento, poiché edificio periferico e industriale, sviluppato in diverse aree che consentono la fluidità di una notte che dà tutta l'idea di essere un festival.
Original shooting and artwork by
Bunker
Via Paganini 0,200 Torino
Apertura porte ore 21
Ticket 10 euro
hwwpowered by + +

Info

Via Nicolò Paganini, 1 0/200, Torino, Italia 21:00

Costi

424677 utenti registrati

17090776 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online