Alonso snobba Vettel: "Hamilton avversario numero uno"

Alonso snobba Vettel: "Hamilton avversario numero uno"

[img src=/data/rubriche/4p1asggbot5awvai4jwu1358619933.jpg alt=Immagine>
A Madonna di Campiglio, dove si stanno tenendo gli eventi della settimana di Wrooom, è la volta di Fernando Alonso. Dopo la conferenza stampa di ieri di Domenicali, dunque, è toccato al pilota numero uno della Ferrari presentarsi davanti ai giornalisti suppur con qualche ora di sonno da recuperare: "Ho molto jet lag da recuperare, dormo e ricarico le batterie", ha spiegato il pilota, prima di rispondere alle domande dei giornalisti, che gli hanno chiesto anche dell'uso che fa di Twitter.
"Bello strumento, così si smette di inventare storie su di me, sono io che dico dove vado e cosa faccio. Almeno non leggo di essere sulla luna con un elefante e in Kenya con Obama...", le parole di Alonso in conferenza stampa. Superata la prima fase di uscita dal letargo, il pilota del Cavallino Rampante può finalmente tornare a parlare di sport e competizioni: "Arrivo da tre anni in cui non ho vinto, ma ho avuto il privilegio di essere tra quelli che lottavano per farlo. Lo sport è anche questo: sacrificio, determinazione, piacere in quel che fai. Da questo punto di vista sento di godere di un privilegio".
Per quel che riguarda la nuova stagione, alonso è molto ottimista, soprattutto in virtù del potenziamento della squadra fatto dalla Ferrari: "Ci sono stati arrivi importanti tra i tecnici, altri arriveranno sul fronte aerodinamico. E' chiaro che vincere con la Ferrari sarebbe una cosa molto speciale, ho ancora tre stagioni di contratto per riuscirci. Sento che quest'anno saremo più vicini", ha proseguito.
Le polemiche con la Red Bull? Per una volta Alonso perde un po' della sua solita diplomazia: "Io faccio il pilota. E basta. Loro dicono di non leggere mai nulla, non sentire mai nulla, non commentare mai nulla... Però ho visto delle dichiarazioni... Mi sembravano anche un po' sconnesse tra loro, non so, magari qualcuno che non riusciva a dormire la notte e ogni tanto diceva qualcosa".
La stessa domanda posta ieri a Domenicali, oggi i giornalisti la fanno ad Alonso: che rapporto c'è con Massa? Davvero i due piloti farebbero squadra in qualunque situazione? "Uno dei migliori piloti al mondo, lo dico da tre anni, anche se qualche volta qualcuno ha sorriso di queste mie affermazioni. Noi ci aiutiamo e se dovesse capitare che è lui in lotta per il Mondiale, io starei dalla sua parte. Noi corriamo per la stessa squadra", chiarisce il pilota iberico, che alla fine sgancia la bomba. "Non ho mai avuto problemi con nessun compagno... Comunque la mia personale opinione è che Hamilton sia il pilota più forte, senza nulla togliere a Vettel che ha vinto tanto".
Foto © Getty Images - Tutti i diritti riservati
Fonte:

Articoli correlati

Sport

"Aperitivo sportivo per Gas Sales Volley

18/05/2022 | lorenzotiezzi

        venerdì 20 maggio, dalle ore 17:00, nello store di piacenza di divani&divani, in via emilia parmense 137, la famiglia sala, affiliati a divani...

Sport

Party e non solo… Con Pro-Am The Event Papeete Beach va in buca!

13/05/2022 | lorenzotiezzi

    i party scatenati del papeete beach sono il simbolo del divertimento a milano marittima e in tutta la riviera romagnola. Ma papeete non è solo questo. Il suo...

424677 utenti registrati

17093017 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online