SARAH STRIDE presenta il secondo singolo estratto: SCHIANTO feat. HOWIE B

SARAH STRIDE presenta il secondo singolo estratto: SCHIANTO feat. HOWIE B

"Con la sua proverbiale eleganza, Howie B ha saputo riaffermare l'originario spaesamento che “Schianto” ha portato con sé dal momento in cui ha preso forma, insieme a Simona Angioni e Kole Laca. L'impossibilità di una definizione e di una appartenenza ad un unica dimensione, il sostare tra i contrasti... questa canzone descrive la mancanza di ossigeno tanto nelle profondità della terra quanto nell'alto dei cieli a cui Howie B restituisce il clima di una stupita e sospesa contemplazione.”  (Sarah Stride)
 
A distanza di un anno e mezzo dalla pubblicazione dell'album “Prima Che Gli Assassini”, che ha convinto pubblico e critica e ha confermato le notevoli qualità di Sarah Stride in quanto autrice e interprete accattivante e unica nel suo stile, esce il prossimo 24 aprile “Remixes EP”: sei rivisitazioni di altrettanti brani da parte di producer di fama internazionale, che hanno rivestito di un sound completamente nuovo canzoni dall'identità già forte e combattiva. E così i brani selezionati, parte di un lavoro realizzato da Sarah con la collaborazione di Simona Angioni e Kole Laca, tornano ad avere qualcosa di nuovo da dire.
L'EP è stato realizzato con la collaborazione di Studio Noesis-NoesisLab, studio editoriale e factory creativa, che investe sulle sinergie tra le diverse forme d'arte e ricerca talenti
Dopo “Un Esercito”, remixato da Coclea e uscito a febbraio, un altro singolo anticipa la pubblicazione dell'EP: esce oggi “Schianto”, e il remix è stato affidato al celebre dj e producer scozzese Howie Bche ha partecipato entusiasta al progetto e ha restituito a Sarah Stride “a monster”, come lui stesso l'ha definito: “I love the song. This is my take on it. I put all into it”.


COCLEA: folgorato da un live di Trentmoller, Luca Bresciani, compositore milanese, dopo 5 anni di studi in pianoforte classico, varie esperienze in progetti musicali rock, pop elettronico e di rock psichedelico, diventa Coclea, decidendo di indirizzare le sue energie verso la musica elettronica. Per Sarah Stride ha remixato “Un Esercito”, che è stato anche il primo singolo estratto a febbraio. guarda il video di "Un Esercito" feat. Coclea
 
DAVIDE FERRARIO  - Produttore, musicista, cantante, DJ e proprietario dello studio di registrazione Frigo Studio di Milano, Davide Ferrario dal 2004 collabora con diversi artisti italiani come turnista, producer e direttore artistico.  Nel 2019 pubblica Lullabies, il progetto con il quale si è avvicinato alla Deep House. Suo è il remix di “Megasentimento”.
 
GO-DRATTA - Dopo aver studiato pianoforte al conservatorio, esplora il mondo del jazz e da queste due realtà apprende l'importanza della composizione e il suo potersi sposare con l'improvvisazione. Nel 2012 inizia il suo percorso nel mondo della musica elettronica e lo fa portando il bagaglio delle sue esperienze passate. Il suo remix per Sarah Stride è “L'Uomo D'Oro”.
 
HOLOGRAPH - Il progetto nasce dall'esigenza di coniugare in unico progetto due passioni: la musica, dall'elettronica alle sonorità più acustiche e la tecnologia legata al mondo dei maker, una sorta di artigiani 2.0. Holograph non è soltanto un progetto musicale ma un esperimento in cui il suono incontra il design, l'elettronica e l'informatica. Il remix che ha firmato è “Il Figlio Di Giove”.
 
HOWIE B - Howard Bernstein, deejay e produttore scozzese tra i più imponenti e rinomati degli anni novanta Pop (tra i nomi Tricky, Björk e U2, Brian Eno, Sinead O'Connor, Sly e Robbie e Everything But The Girl...) fonda la sua etichetta Pussyfoot nel 1994, collaborando allo stesso tempo con altri esponenti della scena breakbeat, come DJ Shadow, U.N.K.L.E, Portishead e Coldcut. Incide anche dei dischi solisti. Lavora anche con i Casino Royale, con i Marlene Kuntz e Gianni Maroccolo. Nel 2013 fonda l'etichetta HB Recordings. Per Sarah Stride ha remixato “Schianto”, in uscita oggi.
 
KORINAMI - Giovanni Calella è un musicista, produttore e sound designer. Come produttore e musicista  firma diversi dischi e collaborazioni. Col progetto Korinami invece esplora il suono più elettronico spaziando dalla minimal techno all'ambient e all elettronica. Ha pubblicato per etichette straniere e ha all attivo una dozzina di Ep e svariati Remix. Suo è il remix di “Divagare”.
 
 
 
 
 
 
Sarah Stride è una cantautrice italiana, attiva sulla scena indipendente con album, performance, live, video  arte, happening e piece teatrali, ricerca, pubblicazioni e laboratori nel campo dell'arte-terapia in ambito psichiatrico, pubblicità e collaborazioni sia dal vivo sia in studio con artisti italiani e internazionali tra cui Ivano Fossati, Aldo Nove, Carlo Boccadoro, La Crus, Renato Garbo, Masbedo, Howie B, e altri ancora. 
“Sarah Stride” è primo album solista (Cramps-Edel), pubblicato nel 2012 e che ha attirato l'attenzione della stampa di settore per l'imponente personalità vocale. Nello stesso anno viene pubblicato “Canta Ragazzina” (FB22records) un album di celebri brani maschili anni '60 ri-arrangiati in chiave alt-rock.
L'intensa attività live, proposta in varie declinazioni (da quintetto a duo) ha portato la formazione ad aprire importanti concerti di artisti italiani e internazionali tra cui Eugenio Finardi, Rokia Traoré, Erlend Oye (King of Convenience), Television...
Nel dicembre del 2016 esce “Il Figlio di Giove” in anteprima per SentireAscoltare, primo estratto dall'album previsto per l'autunno 2018 nato in collaborazione alla produzione di Kole Laca (Il Teatro degli Orrori, 2Pigeons) e Manuele Fusaroli (The Zen Circus, Nada, Andrea Mirò), lavoro che abbandona le consuetudini alternative rock dei precedenti per affidarsi all'elettronica più minimale e violenta del nuovi produttori artistici.
Sempre come anticipazione del nuovo album, nell'aprile 2017 in anteprima per Rockit esce “Schianto" il nuovo EP di 4 brani scritti insieme a Simona Angioni, lavoro che incuriosisce e interessa molto la stampa di settore, dove vengono messi in connessione mondi decisamente diversi, quello della melodia italiana con una serie di riferimenti sonori e melodici che vanno indietro fino agli anni '60 e '70 di voci storiche come Nada, Mina, Mia Martini, Antonella Ruggiero (periodo Matia Bazar) e il mondo dell'industrial rock, un sound decisamente inedito, che a prima vista può forse sembrare inconciliabile ma che in realtà, grazie all'astute scelte di produzione dei brani di Kole Laca e Fusaroli, rende tutto straniante ma confortevole. 
I due singoli dell'album, I Barbari e Megasentimento sono stati presentati in anteprima rispettivamente da Rockerilla e Rolling Stone.
Nel giugno 2017 è vincitrice del primo premio giuria del concorso nazionale Musica da Bere e nel 2018 è arrivata tra gli 8 finalisti del Premio Buscaglione,  tra i 16 finalisti di Musicultura, e sta aprendo i concerti di importanti artisti nazionali e internazionali (Morgan, Morcheeba, Joan As Police Woman, Jack Jaselli..) 
Il 23 novembre 2018 è uscito il suo ultimo album “Prima che gli Assassini” che ha ricevendo grossi consensi nella stampa di settore. I primi due singoli "I Pensieri Assassini" e "L'Uomo d'Oro" sono stati presentati in anteprima rispettivamente da Billboard Italia e Rumore.
A febbraio 2020, il video del primo singolo estratto da “Remixes EP”, “Un Esercito feat. Coclea”, è stato presentato in anteprima da Billboard Italia.
 
 
SARAH STRIDE:
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/sarahstridemusic/ 
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/sarahstride_project/
WEBhttps://sarah-stride.blogspot.com/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/user/sarahstride79/videos
SPOTIFYhttps://bit.ly/2EpS9cL
ITUNEShttps://itunes.apple.com/it/album/schianto-ep/id1220533153

Articoli correlati

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

Musica

"Una Notte Ancora", primo singolo per Fatay

20/03/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale "una notte ancora", il primo singolo di...

Musica

Lord Madness fuori con Heath Ledger

19/03/2024 | CarolinaElle

heath ledger è il titolo del nuovo album dell'mc romano lord madness, disponibile in tutte le piattaforme da venerdì 15 marzo per music against the walls. a più di ...

424677 utenti registrati

17085330 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online