MAMELI   NON CI SEI PIÙ  La fine di una storia d'amore per il nuovo singolo in uscita venerdì 24 gennaio

MAMELI NON CI SEI PIÙ La fine di una storia d'amore per il nuovo singolo in uscita venerdì 24 gennaio

Dopo una serie di singoli di successo, Mameli torna con un nuovo brano, Non ci sei più, in uscita venerdì 24 gennaio in radio e sulle piattaforme digitali.
Il cantautore indie pop è reduce da un 2019 di grandi soddisfazioni grazie all'uscita del suo primo EP, Inno, e al successo del singolo Anche quando piove, brano in collaborazione con Alex Britti che è entrato in rotazione sui principali network italiani alla fine dell'estate scorsa.
Non ci sei più è una struggente ballad che racconta la fine di una storia d'amore, una di quelle che occupano totalmente la mente ed il cuore e lasciano svuotati quando finiscono. Nella canzone la mancanza della persona amata è paragonata a quella di persone ed oggetti iconici del passato recente, come Javier Zanetti, David Bowie e Raffaella Carrà o Msn, il Festivalbar o le cassette VHS. Siamo tutti legati a ciò che ormai abbiamo perso, e non c'è niente di meglio di una canzone per ricordarcelo.
Mameli racconta così il suo nuovo singolo:"L'inverno é in piena botta e tu non ci sei. Mi hai lasciato nella nostra casa, in mezzo alle nostre abitudini. La mia testa pensa che un'icona abbia abbandonato la mia vita. Un po' come Zanetti ha mollato la fascia,David Bowie il palco, o la Carrà la tv. La cosa che più mi fa male é l'aver messo tutto me stesso in questa relazione. “Non ci sei più” è lo sfogo immediato ad una fine. È il vaffanculo che non saprò mai dire. Il senso di vuoto che non trova pace.”
 
 
BIO
All'anagrafe Mario Castiglione, MAMELI nasce a Catania nel 1995. Musicista eclettico, produttore e autore delle sue canzoni, a soli 20 anni lascia la Sicilia per trasferirsi a Milano. Inno, il suo EP di debutto, è uscito il 26 aprile 2019 per Hokuto Empire, distribuito da Sony Music. In poche ore ha raggiunto la Top 3 su iTunes. Il disco conta oggi su Spotify più di 4 milioni di stream, con i singoli di successo Ci vogliamo bene, Milioni di Cose e Casa di Carta. Inno è caratterizzato da sonorità dal gusto vintage e allo stesso attuali, i testi si ispirano alla vita quotidiana di Mameli, specchio della sua generazione. L'EP è stato scritto e prodotto dall'artista stesso e mixato da Alex Trecarichi (Ci vogliamo bene) e Ivan Rossi (Limonare, Milioni di cose, Netflix, Lentiggini, Gelateria), ingegnere del suono che ha lavorato con artisti del calibro di Baustelle e Thegiornalisti. Dopo un tour instore di presentazione dell'EP, Mameli si esibisce, a luglio, in alcuni dei più importanti festival italiani come Collisioni Festival (Barolo), Indimenticabile Festival (Bologna) e Home Festival (Venezia). A dicembre Mameli ha girato le principali città italiane con il suo primo tour da headliner, organizzato da Vivo Concerti.
 
 
 
 
LINK
lnk.to/Mameli_inno
facebook.com/universomameli/
instagram.com/universomameli/?hl=it
 

Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17076800 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online