DIVENERE, il 28 febbraio uscirà il nuovo EP intitolato "From Sahara to the Moon" (autoproduzione, 2020)

DIVENERE, il 28 febbraio uscirà il nuovo EP intitolato "From Sahara to the Moon" (autoproduzione, 2020)

Divenere, il 28 febbraio uscirà il nuovo EP autoprodotto “From Sahara to the Moon”
Il nuovo disco completa una trilogia iniziata con “Cities, Skies, Mountains, Seas and Other Useless Things” e con “Forever”.
 
A due anni da “Forever”, ritornano i romani Divenere. Il nuovo EP si intitola “From Sahara to the Moon” e uscirà il 28 febbraio (autoproduzione, 2020).
From Sahara to the moon” si riferisce a due luoghi tanto distanti, quanto allo stesso tempo simili nella loro affascinante desolazione. Un senso di desolazione che è una suggestione sottile tra le righe di questo EP, dove si passa da concetti semplici ma profondi, come l'invito a prendere coscienza di sé stessi e reagire alla vita - “One day you'll realize you're nothing compare to stars..." (“Nobody can play so bad”); provare soddisfazione nelle piccole cose del presente - "We can't bring sand from Sahara to the moon..." (“Sahara”); sino a struggenti ballate lente, cadenzate in malinconia, come le infelici storie d'amore che raccontano - "You were the passage that I had to go through..." - (“As I died”); o ancora, per esempio - “Why don't leave your love here?...” - (“Stay”). Il finale è affidato ai ragni, esserini che invadono l'immaginario di questo spazio vuoto, travolgendolo in una tela soffice e silente - “All my spiders invade your silence..." - (“Spiders”).
From Sahara to the Moon” rappresenta un nuovo e deciso passo nell'evoluzione musicale dei Divenere, partiti da umori indie e new wave e approdati ora in situazioni e atmosfere di matrice shoegaze e dreampop. Sicuramente le coordinate musicali entro cui si muove sono da ricercare tra i pesi massimi del genere: SlowdiveMogwai God is an Astronaut, giusto per fare alcuni nomi. La presenza e l'impronta della sezione ritmica - soprattutto a livello compositivo - caratterizza l'album come mai in passato.
 
From Sahara to the Moon” è l'ultimo tassello di una trilogia iniziata nel 2016 con l'EP “Cities, Skies, Mountains, Seas and Other Useless Things” e proseguita due anni dopo con l'EP “Forever”.
 
 
 
ASCOLTA la playlist SPOTIFY di MetaverusPR: https://www.urly.it/32mx0
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Articoli correlati

Musica

"T'amo e t'amerò", il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal 29/3

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica "t'amo e t'amerò", il nuovo singolo di monica sarnelli estratto dal nuovo album "'e n'ata manera".     "t...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

424677 utenti registrati

17077918 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online