ANDREA VIGENTINI - Il giovane cantautore special guest nei teatri con Francesco Renga. L'album nel 2020

ANDREA VIGENTINI - Il giovane cantautore special guest nei teatri con Francesco Renga. L'album nel 2020

ANDREA VIGENTINI
 
Il cantautore e autore milanese special guest delle date teatrali di Francesco Renga
In attesa dell'album di debutto
il singolo “Un giorno semplice"


Il brano è disponibile su tutti gli store digitali
via Mescal / Believe Digital

Il giovane cantautore e autore milanese Andrea Vigentini è stato scelto da Francesco Renga come special guest di tre date teatrali. Dopo il debutto di ieri sera al Teatro Carlo Felice di Genova, Andrea si esibirà anche oggi, 13 novembre, al Teatro Moderno di Grosseto e il 12 dicembre al Teatro Colosseo di Torino.
 
Andrea, dopo aver partecipato il 7 Novembre al Sudwave Festival, sarà inoltre presente alla Milano Music Week all'Interno del format MescalHouse c/o lo ZOG in Ripa di Porta Ticinese 37, il giorno 20 Novembre in due appuntamenti: alle 18.00 e alle 20.30.
Impegnato dal 2016 al 2019 in tour come chitarrista e corista di Ermal Meta, Andrea è stato ospite sul palco del Forum di Assago in apertura al concerto di Fabrizio Moro lo scorso 26 ottobre ed è autore del brano "Alza la Radio", il singolo estivo di Nek.
L'ultimo singolo, “Un Giorno Semplice”, pubblicato lo scorso 11 ottobre via Mescal/Believe Digital, insieme ai precedenti “Magari”, “Come va a finire” e “Come l'estate”, anticipa il debut album in uscita nel 2020 per Mescal/Believe Digital.
BIO
Andrea Vigentini nasce a Milano l'8 Aprile 1985. Dal 2004 studia pianoforte, canto e chitarra. Nel 2007 entra a far parte del Bevoice Gospel Choir col quale partecipa a numerosi concerti in Italia e all'estero e, nello stesso anno, è tra i coristi del tour europeo di Milva. Nel 2009 firma il brano Resto così per gli Sugarfree mentre l'anno seguente approda alle selezioni di Sanremo Nuova Generazione con un brano dal titolo Duemila emozioni e nel novembre dello stesso anno entra a far parte dei titolari della scuola di Amici di Maria De Filippi. Durante il programma presenta il suo inedito, La Fortuna, prodotto da Davide Bosio e Davide Canazza.
Nel 2011 è autore del singolo Mille Scuse cantato da Micaela (seconda classificata a Sanremo Giovani 2011). Dal 2013 al 2016 svolge un'intensa attività come turnista in studio per produzioni, spot e jingle radiofonici per alcune tra le principali radio italiane: R101, RDS, Disco Radio, Dimensione Suono Roma, Radio Kiss Kiss, Radionorba.
Nel 2015 presta la sua voce alla reinterpretazione della sigla di Jeeg Robot D'acciaio nello spot realizzato per la raccolta fondi della Fondazione TOG, in onda su tutte le reti nazionali: www.youtube.com/watch?v=Osig4gq7bTs
Dal 2016 al 2019 Andrea Vigentini in tour con Ermal Meta ricopre il ruolo di corista e chitarrista svolgendo un'intensa attività live sia in Italia che in Europa, negli USA e Canada, prendendo parte ai maggiori show televisivi: Amici, Wind Music Awards, Wind Summer Festival, Concerto del Primo Maggio, Radio Italia Live, Battiti Live.
Terminato il lunghissimo impegno live, la sua seconda casa è diventata lo studio di registrazione, dove - con la produzione di Emiliano Bassi - ha dato corpo con parole e musica al suo album d'esordio, anticipato da tre singoli: Magari, Come va a finire (presentato durante il concerto di Ermal Meta al Forum di Assago -MI- il 20 Aprile), e Come l'Estate.
Tra un impegno e l'altro, Andrea Vigentini ha scritto Alza la Radio, brano incluso ne Il mio gioco preferito, il più recente album di Nek, prima di consegnare al mondo radiofonico l'11 Ottobre, l'ultimo biglietto da visita sonoro: Un giorno Semplice, singolo che ha ricevuto il plauso da NTW radiofonici come Radio Italia e Radio DeeJay.
 
LINK UTILI ARTISTA
Facebook
Instagram
Twitter

Articoli correlati

News

Greg Forte + The Beach = Greg on The Beach, a Forte dei Marmi ristorante, cocktail bar & lounge

22/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera 2024 fa sbocciare un'altra collaborazione toscana importante per the beach luxury club, brand attivo tra ristorazione e intrattenimento creato dall'im...

News

Sammy Love remixa "One and One" di Robert Miles... e ci racconta il suo mondo musicale

22/03/2024 | lorenzotiezzi

        abbiamo incontrato sammy love, che ha da poco pubblicato un remix di un brano davvero importante, "one and one" di robert miles. L'ha remixato con enea ...

News

Samuele Sartini a fine marzo 2024 tra Brescia, Cremona e Bergamo: 29/3 Circus beatclub, 30/3 River Houseclub, 6/4 #Costez

22/03/2024 | lorenzotiezzi

    samuele sartini nel giro di due weekend fa scatenare tre dei locali di riferimento tra brescia, cremona e bergamo. Venerdì 29/3 è circus beatclub, a brescia. ...

424677 utenti registrati

17090097 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online