PIXIES: guarda il video psichedelico di "On Graveyard Hill"

PIXIES: guarda il video psichedelico di "On Graveyard Hill"


Stai per immergerti in un mondo magico popolato da streghe e veggenti, tarocchi e sfere di cristallo, follia e trepidazione, attraverso un viaggio su un carro funebre guidato da un cerbero. In questo viaggio cosmico, ti imbatterai probabilmente nell'infinito, un posto magico quanto inquietante. Non c'è bisogno di assumere alcuna sostanza stupefacente per comprendere quello che stai per vedere. Siediti, premi PLAY e lasciati andare al nuovo video dei Pixies per “On Graveyard Hill”.
 
Il video di “On Graveyard Hill”, omaggio al regista Kenneth Anger, è stato ideato e diretto da Kii Arens (che ha lavorato a “What We Do” dei Devo e a “The Vampyre Of Time and Memory” dei Queens Of The Stone Age) e Bobbi Rich e girato a Los Angeles. Kii ha detto “Lavorare per i potentissimi Pixies è stato davvero un onore per me, e loro mi hanno lasciato totale libertà. E penso sia proprio questo che li renda una band così originale e incredibile. Ho iniziato a lavorare nella musica creando delle opere d'arte rock, e ho pensato che fosse perfetto per questo video psichedelico e fuori di testa”.
 
On Graveyard Hill”, che ha debuttato alla #1 della SubModern Chart di FMQB, è il primo brano tratto dal nuovo album dei Pixies Beneath The Eyrie, prdotto da Tom Dalgety (nominato ai Grammy Awards) e in uscita il 13 settembre su BMG. Il quarto episodio di “It's A Pixies Podcast”, il podcast che documenta il processo di stesura ed evoluzione dei brani dell'album sarà disponibile questo giovedì su Apple, Spotify, Acast, Stitcher, Google e altre piattoforme di podcast. La band sarà in tour in tutto il mondo tra il 2019 e il 2020 a supporto del nuovo album Beneath the Eyrie, partendo dal Daydream Festival a Pasadena, in California, il 31 agosto. A trent'anni dal Dodger Stadium di Los Angeles nel 1989, i Pixies condivideranno ancora il palco con i The Cure, curatori del festival. Poi partiranno per il tour europeo che inizierà il 13 settembre nel Regno Unito. Presto verranno aggiunte altre date.
 
AGOSTO
13  Daydream Festival, Pasadena, CA
 
SETTEMBRE
13  Motorpoint Arena, Cardiff, UK
14  Pavilions, Plymouth, UK
16  O2 Academy, Birmingham, UK
17  O2 Academy, Leeds, UK
18  O2 Apollo, Manchester, UK
20  Alexandra Palace, London, UK
21  O2 Academy, Newcastle, UK
22  O2 Academy, Glasgow, UK
23  Usher Hall, Edinburgh, UK
25  Ulster Hall, Belfast, UK
26  Olympia Theatre, Dublin, Ireland
29  Sentrum Scene, Oslo, Norway
30  Cirkus, Stockholm, Sweden
 
OTTOBRE
 1   KB Hallen, Copenhagen, Denmark
 3   TivoliVredenburg, Utrecht, The Netherlands
 4   O13 Poppodium, Tilburg, The Netherlands
 5   Columbiahalle, Berlin, Germany
 7   Palladium, Cologne, Germany
 8   Lucerna Music Hall, Prague, Czech Republic
 9   Gasometer, Vienna, Austria
11  Estragon, Bologna, Italy
12  Todays at OGR, Turin, Italy
13  X-Tra, Zurich, Switzerland
15  Tonhalle, Munich, Germany
16  Forest National, Brussels, Belgium
17  Luxexpo, Luxembourg City, Luxembourg
19  L'Olympia, Paris, France
20  Le Radiant, Lyon, France
21  Le Liberte, Rennes, France
23  Sant Jordi Club, Barcelona, Spain
24  Riviera, Madrid, Spain
25  Campo Pequeno, Lisbon, Portugal
26  Coliseum, Galicia, Spain
 
 
*
 
Pixies
 
Mentre i Pixies vengono considerati una delle band più influenti e innovative del movimento alternative/rock degli ultimi anni '80, avendo aperto la strada ad artisti come Nirvana, Radiohead e Pearl Jam, oggi una nuova generazione di appassionati di musica scopre l'iconico sound “loudquietloud” della band. Dopo cinque album in studio che hanno definito il genere, incluso Doolittle che è stato certificato platino, i Pixies si sono sciolti nel 1993 e nell'aprile del 2004 hanno lanciato il tour della reunion, suonando in venue completamente sold out in tutto il mondo per ben 15 anni, molti di più rispetto alla durata della band. Ma loro volevano scrivere, registrare e pubblicare nuova musica da tanto, quindi nell'autunno del 2012 hanno prenotato uno studio nel Galles. Dopo sei giorni in studio, la bassista fondatrice Kim Deal ha lasciato la band, mentre Black Francis, Joey Santiago e David Lovering hanno continuato a registrare per poi pubblicare il primo album in studio dei Pixies dopo oltre 20 anni, si trattava di Indie Cindy del 2014. Ma i tre volevano ancora portare la loro musica sui palchi di tutti il mondo, quindi hanno iniziato a lavorare con una serie di turnisti, inclusa Paz Lenchantin, ex bassista degli A Perfect Circle che è andata in tour con la band nel 2014 ed è poi entrata ufficialmente a farne parte nel 2016.
 
Sempre nel 2016 i Pixies hanno pubblicato il loro secondo album dopo la reunion, Head Carrier, che rappresenta il debutto di Paz con la band. DYI, diceva: “Sono tornati. E sono ancora pazzeschi. Dio benedica i Pixies”.
 
A dicembre 2018 la band si è ritrovata nei Dreamland Recording Studios vicino Woodstock, insieme al produttore Tom Dalgety per registrare il secondo album dopo l'ingresso di Paz, Beneath the Eyrie, in uscita il 13 settembre.
 

PIXIES - On Graveyard Hill (Official Video)
color-twitter-48.png
color-facebook-48.png
color-link-48.png
color-instagram-48.png

Articoli correlati

News

https://www.livemag.it/index.php/good-life/

25/03/2024 | lorenzotiezzi

    mitch b., Dopo la sua presenza alla winter music conference di miami, tra fine marzo ed aprile '24 fa ballare milano, romagna e ibiza... Ed esce il suo remix di...

News

Hotel Costez - Cazzago (BS): 29/3 Mede (dj) & Paolo G (voce) e 30/3 Saturday Movie nel weekend di Pasqua 2024

25/03/2024 | lorenzotiezzi

        che si balla all'hotel costez - cazzago (bs) durante il weekend di pasqua 2024? venerdì 29/3/24 ecco mede (dj) & paolo g (voce). E' una serata decisame...

News

Greg Forte + The Beach = Greg on The Beach, a Forte dei Marmi ristorante, cocktail bar & lounge

22/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera 2024 fa sbocciare un'altra collaborazione toscana importante per the beach luxury club, brand attivo tra ristorazione e intrattenimento creato dall'im...

424677 utenti registrati

17087185 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online