RICCARDO ONORI live all'Auditorium FLOG di Firenze

RICCARDO ONORI live all'Auditorium FLOG di Firenze

Riccardo Onori feat. Hindi Zahra
live all'Auditorium FLOG
Via Michele Mercati, 24B - Firenze
 
"Sonoristan” tour
 
Venerdì 18 Gennaio ore 21,30
Ingresso 13 euro
 
RICCARDO ONORI - chitarre;
Giulietta Passera - voce; Francesco Cangi - trombone Paolo Pee Wee Durante - tastiere; Stefano Tamborrino - batteria
Very special guest: HINDI ZAHRA
 
Sonoristan” è il primo disco solista a nome di Riccardo Onori, chitarrista tra i più rinomati della scena italiana che vanta collaborazioni eccellenti in Italia e all'estero, la più conosciuta delle quali è quella che lo vede accompagnare Jovanotti/ Lorenzo Cherubini dal vivo e in studio d'incisione sin dai primissimi anni 2000.
E tra le tante altre collaorazioni, su disco e dal vivo, di Riccardo ci sono anche quelle con Stefano Bollani, i Diaframma, i Dirotta Su CubaMike PattonIrene GrandiLe Luci Della Centrale ElettricaBombinoTony AllenMax GazzèPlanet FunkRick RubinEnrico Rava.
Il Sonoristan è un paese immaginario, un paese dove non serve il permesso di soggiorno e che vive delle collaborazioni e delle esperienze che Onori ha avuto con compagni di viaggio eccezionali, che per questo suo album hanno voluto essergli ancora una volta al fianco. Il Sonoristan respira il suono del mondo attraverso ritmi e lingue diverse, filtrate sempre dall'ispirazione artistica personale di Onori.
Africa, Mediterraneo, Centro America, Europa, Stati Uniti, nessun confine in Sonoristan, mentre la chitarra e gli altri strumenti si trovano sapientemente a loro agio, spaziando tra bolero, blues, cumbia e afrobeat.
Con Onori abitano il Sonoristan Gianluca PetrellaSabina Sciubba, voce nei Brazilian GirlsHindi ZahraDan KinzelmanRuben ChavianoDimitri Grechi EspinosaMudimbi,Mohamed AziziAhmed Ag KeadyGRINTV e Ziad Trambelsi.
 
https://www.facebook.com/RiccardoOnoriOfficial/

Articoli correlati

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

19/04/2024 | lorenzotiezzi

      al dunes di a playa d'en bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l'inizio della stagione sull'isola. E' un jango records showc...

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

424677 utenti registrati

17109559 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online