Intervista a Nataša Ursic,  autrice del romanzo Non scegliermi – nulla è come sembra.

Intervista a Nataša Ursic, autrice del romanzo Non scegliermi – nulla è come sembra.

Nataša Ursic pubblica nel 2015 sulla piattaforma Wattpad “Non scegliermi - nulla è come sembra”, il primo volume di una trilogia rosa/noir. Nel 2017 pubblica in self-publishing la trilogia completa, in seguito tradotta anche in lingua inglese. Ha preso parte al primo Festival del Romance Italiano a Milano.
 
 
«Di cosa parla il primo volume della “The Unloved serie” Non scegliermi - nulla è come sembra?».
Non Scegliermi parla di una ragazza che a causa di un forte trauma, perde la memoria. Si ritrova a dover lottare contro i fratelli per avere risposte sul suo passato.
Nel mezzo del suo percorso, incontrerà un ragazzo che le renderà la vita leggermente più piacevole che le farà mettere in secondo piano i continui flashback.
Man mano che la storia avanza, il ragazzo si renderà conto che potrebbe essere l'artefice della momentanea amnesia della ragazza.
 
«Qual è il significato del titolo del tuo romanzo?».
 Il significato è proprio quello letterale, non vogliono essere scelti. Nella storia, è presente una situazione che rende il tutto più misterioso, ovvero la presenza di uno strano Clan. Nel percorso che la protagonista intraprenderà per riuscire a scoprire qualcosa del suo passato, si troverà a ripetere più volte le due parole per salvarsi. Almeno è quello che crede.
 
«Danielle e Richard sono i protagonisti di Non scegliermi - nulla è come sembra, due personaggi molto intensi e sfaccettati. Come hai gestito la loro caratterizzazione?».
Mi sono messa nei loro panni. Scrivevo semplicemente ciò che avrei fatto io nella loro situazione. I cambi d'umore, le liti per futili motivi con i genitori, il volersi imporre sugli altri è tipico degli adolescenti. Diciamo che sono usciti in automatico.
 
«Qual è il personaggio di Non scegliermi - nulla è come sembra che più hai amato delineare? E in quale invece ti riconosci maggiormente?».
Adoro il personaggio di Linda, la sorella del protagonista maschile. Ha un carattere deciso e con i piedi per terra, a differenza della maggior parte dei protagonisti. Mi piacere molto essere come lei, invece mi riconosco perfettamente in Danielle. Lei è stata ideata per esternare le mie paure e le mie fissazioni.
 
«Non scegliermi - nulla è come sembra è il primo capitolo della trilogia The Unloved Serie, già pubblicata su Wattpad e in seguito in self-publishing. Quali sono stati i commenti dei lettori che più hai apprezzato, e che all'inizio della tua avventura sulla piattaforma di scrittura ti hanno spinta a tentare la via della pubblicazione?».
Non ce ne sono stati tanti. Ho avuto più spinte da parte della mia famiglia. I commenti sono sempre gli stessi: Perché no? Se lo hai fatto su Wattpad, perché non farlo su Amazon?
 
«Quali sono le opere e gli autori che hanno influenzato il tuo stile di scrittura?».
Cerco di non ispirarmi a nessuno e di tenere il mio stile. Scrivo ciò che penso e come lo penso senza badare.
 
«Sei a lavoro su un nuovo romanzo? Pensi di raccontare la storia di uno o più personaggi comparsi nella trilogia The Unloved Serie?».
Più che uno, ci sono due. Uno per conto mio e uno con una collega e amica Self che cercheremo di presentare al prossimo Festival del romance italiano a Milano.
Per il momento i personaggi della trilogia sono sospesi, ma sto pensando di riprendere qualcuno di loro per un punto di vista diverso.
 
 
 
Titolo: Non scegliermi - nulla è come sembra
Autore: Nataša Ursic
Genere: Romance
Casa Editrice: Self-publishing
Pagine: 513
Prezzo: 14,00 €
Codice ISBN: 978-10-909-38-589
 
 
Contatti
https://www.facebook.com/pg/NatasaUrsicAutrice/
https://www.amazon.it/Non-scegliermi-Nulla-sembra-Unloved-ebook/dp/B06WLM1HQC/ref=la_B01M9IYZB1_1_3?s=books&ie=UTF8&qid=1574178918&sr=1-3
 

classic romance, interviste libri, romance

Articoli correlati

Interviste

Intervista ad Alessandro Niccoli, autore del romanzo “La Ragazza che abbandonò il Destino”.

07/03/2024 | Bookpress

Alessandro niccoli è nato a s. Miniato nel 1968 ed è un avvocato e scrittore. Da sempre si batte contro le discriminazioni, e in favore dell'ambiente e degli animali; i...

Interviste

Intervista a Rosalba Trabalzini, autrice del saggio “La rabbia. Analisi di cinque casi di violenza”.

15/02/2024 | Bookpress

Rosalba trabalzini è nata a roma nel 1950 e lavora in ambito psichiatrico fin dal 1969; ha iniziato come infermiera psichiatrica e poi si è specializzata come psicologo...

Interviste

Catrina Davies si racconta. E il 14/2 fa ballare Valentine's Day Dinner & Party c/o Grand Hotel et Des Palmes - Palermo

12/02/2024 | lorenzotiezzi

    catrina davies torna protagonista sul palco come dj, nella sua amata sicilia, al grand hotel et des palmes di palermo. La data da mettere in agenda è il 14 f...

424677 utenti registrati

17092875 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online