E' di Niccolò Agliardi il premio Cinearti, per la colonna sonora di Braccialetti Rossi

E' di Niccolò Agliardi il premio Cinearti, per la colonna sonora di Braccialetti Rossi

NICCOLÒ AGLIARDI vince con STEFANO LENTINI il PREMIO CINEMATOGRAFICO INTERNAZIONALE CINEARTI - LA CHIOMA DI BERENICE nella sezione “FICTION”, per la colonna sonora di Braccialetti Rossi, la serie tv andata in onda su Rai1, prodotta da RaiFiction e Palomar in collaborazione con Big Bang Media SL e diretta da Giacomo Campiotti.
La cerimonia di premiazione si è svolta nell'ambito del Festival Internazionale del Cinema di Roma.
 
Giovedì 23 ottobre, invece, presso il Teatro Argentina di Roma (ore 21.30), a Niccolò Agliardi & The Hills verrà assegnato il PREMIO SPECIALE di “Sonora una musica per il cinema” per il brano “Braccialetti Rossi (Io non ho finito). Il Premio Internazionale Sonora ha tra i suoi obiettivi principali la promozione di autori e compositori di musica da film e intende incentivare soprattutto l'innovazione e la creatività dei compositori premiando quegli artisti, anche internazionali, che si sono distinti per aver coniugato estro e ricerca con le loro opere.
 
Niccolò Agliardi & The Hills (Max Elli, Andrea Torresani, Francesco Lazzari e i fratelli Giacomo e Tommaso Ruggeri) saranno in concerto il 19 novembre al Circolo degli Artisti di Roma e il 21 novembre alla Salumeria della Musica di Milano (date prodotte e organizzate da Barley Arts promotion - biglietti disponibili su www.ticketone.itper presentare live l'ultimo disco “IO NON HO FINITO”, prodotto da Pietro Cantarelli e pubblicato da Carosello Records,
 
Con il nuovo album e con le oltre 2 milioni di views su Youtube del brano hit “Io Non Ho Finito (che ha spopolato con decine di reinterpretazioni amatoriali sul web), Niccolò Agliardi si conferma un cantautore completo, raffinato ed unico nel suo genere, un talento apprezzato da pubblico e critica, tanto da essere stato invitato lo scorso maggio ad esibirsi in Piazza San Pietro davanti a Papa Francesco in occasione dell'evento “La Chiesa per la scuola” e lo scorso settembre a esibirsi in diretta su Rai 1 al Quirinale davanti al Presidente della Repubblica, in occasione della riapertura dell'anno scolastico.
 
Niccolò Agliardi è nato a Milano il 17 maggio 1974, docente e studioso dell'arte della parola in musica.  Ha pubblicato tre dischi di inediti, “1009 giorni” (2005), “Da Casa A Casa” (2008) e “Non Vale Tutto” (2011), vincendo due volte il Premio Lunezia per i suoi ultimi due album. A gennaio 2014 è uscito il disco della colonna sonora della serie tv, record di ascolti su Rai1, “Braccialetti Rossi” (Carosello Records) di cui Niccolò Agliardi è il direttore musicale, autore e compositore, con la sua band The Hills, delle 9 canzoni inedite (Edizioni Curci) contenute nell'album.
Niccolò Agliardi, uno degli autori più prestigiosi della scena musicale italiana, ha scritto e collaborato con grandi artisti italiani e internazionali (Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone, Patty Pravo, Damien Rice, Bryan Adams e molti altri). Si è aggiudicato un Ascap Award ed è stato nominato ai Latin Grammy Awards per il brano “Invece No” di Laura Pausini.
Insieme ad Alessandro Cattelan ha pubblicato il romanzo, divenuto “best seller-Oscar Mondadori”, Ma la vita è un'altra cosa” e ha partecipato come giudice a Spit, programma cult di Mtv.
 
www.niccoloagliardi.it - www.facebook.com/niccoloagliardi - www.twitter.com/NiccoloAgliardi
 

braccialetti rossi, io non ho finito, niccolo agliardi, premio cinearti, premio lunezia

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17086547 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online