Miss Mondo Italia 2014 è Silvia Cataldi

Miss Mondo Italia 2014 è Silvia Cataldi

Miss Mondo Italia 2014 è Silvia Cataldi, ventiquatrenne studentessa di Giurisprudenza all'Università del Salento di Lecce. Sogna di diventare ispettore di Polizia, gioca a pallavolo a livello agonistico, suona la chitarra, gli piace dipingere, adora dipingere ed ama il suo gattino Lulù. Dedica la sua vittoria al Salento, alla sua famiglia ed al suo ragazzo Raoul che la supportata nella scelta di partecipare a Miss Mondo Italia. Lei una salentina doc porterà in giro per l'Italia ed il mondo il brand Salento d'Amare partener nazionle della kermesse. Curiosità. Silvia Cataldi è arrivata a Miss Mondo Italia grazie al concorso telematico legato ai social Media (facebook.com/missmondo). Poi la prefonale la finale ed il titolo nazionale. Segno del cambiamento dei tempi e di come il popolo della rete è sempre più opinion leader.
Silvia Cataldi, bellissima ventiquattrenne castana con gli occhi verdi, Salentina di Sannicola (Le), piccolo paesino di circa 6000 abitanti situato a soli 7 chilometri da Gallipoli, è la nuova Miss Mondo Italia 2014. Una vittoria da sogno per lei, prima salentina a salire sul trono di Miss Mondo. La Cataldi che succede alla piacentina Sarah Baderna (Miss Mondo Italia 2013) ha sbaragliato le altre 49 finaliste, che ieri sera si sono confrontate sul grande palco dell'area Portuale Bleu Salento, in una notte ricca di spettacolo ed emozioni.  Lei donna del Sud, orgogliosa e razionale al punto giusto, rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Miss World, in programma il prossimo 14 dicembre a Londra in Inghilterra. Silvia è stata incoronata ieri notte, al termine della kermesse evento, dal Patron di Miss Mondo Italia Antonio Marzano, dall'Assessore al Turismo e marketing della Provincia di Lecce Francesco Pacella, partner del Concorso e dai presidenti della giuria tecnica e di qualità Patrizia Frangella (giornalista ed autrice Tv) e dall'affascinante Giuseppe Zeno (attore).  Gigi e Ross, hanno brillantemente condotto uno spettacolo di successo ideato dalla direttrice artistica Maria Rosaria De Simone e coreografato da Lino Perrone, svoltosi nell'incantevole cornice dell'area portuale di Gallipoli “Bleu Salento”, di fronte all'affascinante ed incantevole Jonio. Gremiti in ogni ordine di posti il parterre e la platea, tante le autorità ed i personaggi di tv e spettacolo intervenuti. Oltre 5000 gli spettatori presenti, tanti i giornalisti accreditati provenienti da tutte le regioni italiane.
Ma torniamo alla nuova Miss Mondo Italia. Silvia Cataldi è alta 181 centimetri, ha i capelli castani e gli occhi verdi, labbra carnose e un sorriso splendido. Studentessa modello frequenta con buon profitto il corso di Laura in  Giurisprudenza presso l'UniSalento di Lecce e si è diplomata al Liceo Scientifico IV Ennio della Città Bella Gallipoli. Fisico  perfetto, degno delle migliori modelle. È una donna con le idee molto chiare, umile, introspettiva, magnetica. Nel tempo libero adora suonare la chitarra (tre anni di studio alle spalle), gioca a livello agonistico a volley con l'Aradeo in seconda divisione ma ha giocati anche in serie d. Il suo cantante preferito è Nek e nel tempo libero adora dipinge e coccolarsi la sua gattina Lulù.Una curiosità. Silvia è tifosissima de Lecce e del Galatos Volley squadra di pallavolo nella quale milita il suo compagno Raoul.
Assegnate nel corso della finale di Miss Mondo Italia 2014 altre cinque fasce speciali, quelle importanti, abbinate ai partner nazionali del Concorso oltre alla fascia speciale Miss Mondo Web scaturita dalla votazione telematica del popolo di internet  e dal giudizio insindacabile delle giurie tecniche e di qualità. La votazione on line  si è svolta su www.lastampa.it;  www.quotidianodipuglia.it.
Miss Gil Cagnè è la numero 16 Loretta Graziani alta 172 cm Emiliana. “E' stata scelta per la sua pelle ambrata che sposa le cromie dei mosaici di Bisanzio -ha detto Pablo art director Gil Cagnè-, aspetti che si legano con la nostra nuova linea di Visage Autunno Inverno”.
Miss La Pelle è la numero 23 Luisa Vattiato ventidue anni Siciliana.
Miss Mondo Italia Talent - Cantine Conti Zecca proclamata la numero 35, la torinese Paola Chiuminatti, ex nazionale azzurra di ginnastica artistica.
Miss Mondo Web è stata scelta la numero 41 Imma Maggino  studentessa salentina di Gallipoli
Miss Mondo Social la numero 15 la calabrese Alessandra Caracciolo
Fonte: MissMondo.it

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17077805 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online