Dal 5 al 7 giugno Match&Fuse EcoFestival approda a Roma dopo Londra e Oslo

Dal 5 al 7 giugno Match&Fuse EcoFestival approda a Roma dopo Londra e Oslo

Dal 5 al 7 giugno, al Parco delle Energie del Pigneto, a Roma, 3 giorni di musica, 23 band, 70 musicisti, 9 paesi, 0 emissioni: questi alcuni dei numeri della terza edizione del festival internazionale itinerante "Match&Fuse" che dopo l'esordio a Londra nel 2012 e la seconda edizione ad Oslo lo scorso anno, approda finalmente in Italia proponendo acclamate band della scena romana oltre a numerose band di spicco di tutta la scena europea. Ospiti di eccezione gli olandesi The Ex, accompagnati in quest'occasione dall'italianissimo Roy Paci, e il quartetto Jazz Tinissima Quartet di Francesco Bearzatti.
Match&Fuse funziona ad energia verde, ma senza rinunciare alla sua energia sonora fatta di progressive, avant, math, jazz, rock, punk, grind e chi più ne ha più ne metta. Italia, Inghilterra, Polonia, Francia, Irlanda, Repubblica Ceca, Olanda, Svezia e Norvegia - si incontreranno a Roma per celebrare questo importante appuntamento musicale annuale.
Ma non c'è solo musica al Match&Fuse EcoFestival: sono infatti previste in cartellone due proposte trasversali: l'esperienza visiva del progetto tra video e teatro "guardAMI" del duo CHIARA e il monologo telefonico "La prima volta che non ti ho amato" dello scrittore Claudio Morici, accompagnato dalla chitarra onomatopeica di Ivan Talarico.
Match&Fuse è un'ecofesta: dall'assunzione del ciclo dei rifiuti con le quattro R (Riduzione, Recupero, Riuso e Riciclo), al consumo energetico mantenuto basso per scelta, le bevande sono distribuite in bicchieri riutilizzabili e i cibi in stoviglie compostabili, ogni partecipante è soggetto attivo in un progetto in evoluzione. Il menu è stato studiato per contribuire alla riduzione di CO2 nell'atmosfera e di sostanze nocive nell'ambiente. Le pietanze preparate sono a basso consumo di carne, con prodotti a km zero e provenienti da agricoltura contadina e naturale. La festa è interamente alimentata a energia solare, grazie agli impianti fotovoltaici del Parco delle Energie, quello che si consuma si produce per l'autosufficienza energetica.
Per tutte le 20 ore di musica proposte dai 3 giorni di programmazione del festival sarà inoltre attivo il bar e la trattoria a Km 0 con piatti per tutti i gusti, comprese varietà vegetariane e vegane.
Match&Fuse Ecofestival è prodotto da Megasound, in co-produzione con Match&Fuse (Inghilterra), Diatribe Records (Irlanda), Plan-B (Polonia), Les Productions du Vendredi (Francia), in collaborazione con l'eX-SNIA.
Sottoscrizione libera fino alle ore 20.00, 5 € a seguire.
Per il programma della prima giornata clicca QUI.

Per il programma della seconda giornata clicca QUI.
Per il programma della terza giornata clicca QUI.

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17104452 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online